TERRAROSS AL CINEMA NEL FILM “SEI MAI STATA SULLA LUNA”

“TERRAROSS AL CINEMA NEL FILM DI PAOLO GENOVESE “SEI MAI STATA SULLA LUNA?”

I Terraròss nel film di Genovese

Il noto cantautore Francesco De Gregori ha firmato la colonna sonora dell’atteso film di Paolo Genovese “Sei mai stata sulla luna?”, nelle sale dal 22 gennaio. Le note di De Gregori, tra cui la canzone, inedita, che porta il titolo del film, faranno da sfondo a una commedia sentimentale, distribuita da 01 Distribution, prodotta da Pepito e Rai Cinema, con la regia di Paolo Genovese e che avrà come protagonisti, fra gli altri, Raoul Bova, Emilio Solfrizzi, Sabrina Impacciatore, Nino Frassica, Pietro Sermonti e Giulia Michelini.

Tra i brani del film ci sarà anche “Pizzica tarantina” dei Terraròss, suonatori e menestrelli della bassa Murgia, che con la loro musica e la loro simpatia mantengono vive le tradizioni della nostra cultura. Inoltre, i componenti del rinomato gruppo di musica popolare, ovvero Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Biagio De Santo, Antonio De Santo e Nicola Mandorino, hanno partecipato alle riprese del film, impersonando loro stessi, ovvero un gruppo impegnato in una festa di piazza.

“Abbiamo partecipato ad un provino – ha affermato Antonacci, frontman del gruppo – a seguito del bando di Puglia Film Commission e siamo stati scelti tra vari gruppi. È stato emozionante stare lì con tutti quegli attori famosi. Non siamo andati a trovarli, ma abbiamo lavorato con loro, con noti personaggi dello spettacolo nazionale e internazionale e con attori originari della Puglia che per noi rappresentano dei miti, come Rubini, Solfrizzi, indimenticabile per il duo ‘Toti e Tata’ e Dino Abbrescia, Sasanelli, per il film ‘Lacapagira’. Tra l’altro hanno ballato un nostro brano. È una bella soddisfazione”.

Dalle 17 alle 5, i Terraròss sono stati presenti durante le riprese di alcune scene, insieme a tutto il personale impegnato nel film, una storia sospesa tra città e campagna che racconta l`incontro tra due mondi diversi.

“Non avevamo mai girato un film, insieme cone Terraròss. Singolarmente abbiamo girato alcune riprese per tv locali nazionali, però mai per il cinema. È stata stancante, perché abbiamo rifatto sempre la stessa scena, con gli stessi movimenti, sebbene non sapessimo se e quando avessimo l’inquadratura su di noi. Però è stato molto bello osservare questo ambiente e vedere da vicino gli strumenti del mestiere quali il ciak, il megafono, oltre alla stessa professionalità degli attori che sono stati con noi a girare, a ballare e a muoversi. Proprio questo aspetto ci ha fatto capire quanto sia importante la professionalità”.

Il Visiona il VIDEO TRATTO DAL FILM   https://www.youtube.com/watch?v=6y4bANPwH3w

il brano PIZZICA TARANTINA è disponibile su Itunes https://itunes.apple.com/us/album/na-sunete-fore-la-marinare/id362154027

Sebbene presenti nel promo della canzone di Gregori, .

Social Sharing

Un pensiero riguardo “TERRAROSS AL CINEMA NEL FILM “SEI MAI STATA SULLA LUNA””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *