***Nuovo Videoclip Terraross ***

Nuovo Video Clip dei Terraross

I.L.V.A. (Istituzione legale vergogna ambientale)

segui questo link: https://www.youtube.com/watch?v=8WiNdBIaUtw

 

 

 

"MO VENE NATALE"  IL NUOVO CD NATALIZIO DEI TERRAROSS

IL 7 DICEMBRE ESCE IL NUOVO CD NATALIZIO DEI TERRAROSS,

è DISPONIBILE su ebay al seguente link:

http://www.ebay.it/itm/CD-MO-VENE-NATALE-dei-TERRAROSS-/191751900277?hash=item2ca54dcc75:g:Pf8AAOSw8-tWYBZ8 

 

 

 

I TERRAROSS RICEVONO IL PREMIO BANDIERA VERDE CIA 2015

Il premio “Bandiera Verde Agricoltura”, giunto alla sua tredicesima edizione, è un’iniziativa promossa dalla Cia - Confederazione italiana agricoltori, attraverso la quale si intendono premiare enti locali, comuni, aziende agricole e agrituristiche che si sono particolarmente distinte nelle politiche di tutela dell'ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo, nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio, nell’azione finalizzata a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli e più in generale dei cittadini.


Mercoledì 11 novembre nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma i Terraròss, gruppo di musica popolare, composto da Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Antonio De Santo, Stefano Pepe, Carlo Porfido e dalla ballerina Caterina Totaro, ritirerà il premio “Bandira Verde Agricoltura”.
“È una grandissima soddisfazione – ha affermato il frontman del gruppo Antonacci – spero che sia la prima di una lunga serie, inaspettata anche perché noi facciamo musica e il premio ce lo danno gli agricoltori però vuol dire che qualcosa di buono la facciamo in maniera vera e visibile per il territorio”.

Il premio che consiste ovvero una bandiera verde, è stata attribuita loro dal comitato promotore dell’evento che gli ha scelti in via eccezionale per le due apprezzate partecipazioni a “Expo Milano 2015”. Questo sarà ritirato a Roma dove il gruppo circa dieci anni fa ha avuto origine grazie alla volontà dello stesso Dominique e di Giuseppe De Santo.

“Tutto ha avuto origine nella capitale dieci anni fa. Quindi questo premio è la chiusura di un cerchio ma anche un trampolino di lancio in vista anche dei nuovi lavori discografici, uno in vista del natale con sei sette brani della tradizione natalizia pugliese e del sud in generale e l’altro quello ufficiale con gli inediti”.


"TERRAROSS AL CINEMA NEL FILM DI PAOLO GENOVESE "SEI MAI STATA SULLA LUNA?"

I Terraròss nel film di Genovese

Il noto cantautore Francesco De Gregori ha firmato la colonna sonora dell'atteso film di Paolo Genovese “Sei mai stata sulla luna?”, nelle sale dal 22 gennaio. Le note di De Gregori, tra cui la canzone, inedita, che porta il titolo del film, faranno da sfondo a una commedia sentimentale, distribuita da 01 Distribution, prodotta da Pepito e Rai Cinema, con la regia di Paolo Genovese e che avrà come protagonisti, fra gli altri, Raoul Bova, Emilio Solfrizzi, Sabrina Impacciatore, Nino Frassica, Pietro Sermonti e Giulia Michelini.

Tra i brani del film ci sarà anche “Pizzica tarantina” dei Terraròss, suonatori e menestrelli della bassa Murgia, che con la loro musica e la loro simpatia mantengono vive le tradizioni della nostra cultura. Inoltre, i componenti del rinomato gruppo di musica popolare, ovvero Dominique Antonacci, Giuseppe De Santo, Annarita Di Leo, Vito Gentile, Biagio De Santo, Antonio De Santo e Nicola Mandorino, hanno partecipato alle riprese del film, impersonando loro stessi, ovvero un gruppo impegnato in una festa di piazza.

“Abbiamo partecipato ad un provino – ha affermato Antonacci, frontman del gruppo - a seguito del bando di Puglia Film Commission e siamo stati scelti tra vari gruppi. È stato emozionante stare lì con tutti quegli attori famosi. Non siamo andati a trovarli, ma abbiamo lavorato con loro, con noti personaggi dello spettacolo nazionale e internazionale e con attori originari della Puglia che per noi rappresentano dei miti, come Rubini, Solfrizzi, indimenticabile per il duo ‘Toti e Tata’ e Dino Abbrescia, Sasanelli, per il film ‘Lacapagira’. Tra l’altro hanno ballato un nostro brano. È una bella soddisfazione”.

Dalle 17 alle 5, i Terraròss sono stati presenti durante le riprese di alcune scene, insieme a tutto il personale impegnato nel film, una storia sospesa tra città e campagna che racconta l`incontro tra due mondi diversi.

“Non avevamo mai girato un film, insieme cone Terraròss. Singolarmente abbiamo girato alcune riprese per tv locali nazionali, però mai per il cinema. È stata stancante, perché abbiamo rifatto sempre la stessa scena, con gli stessi movimenti, sebbene non sapessimo se e quando avessimo l’inquadratura su di noi. Però è stato molto bello osservare questo ambiente e vedere da vicino gli strumenti del mestiere quali il ciak, il megafono, oltre alla stessa professionalità degli attori che sono stati con noi a girare, a ballare e a muoversi. Proprio questo aspetto ci ha fatto capire quanto sia importante la professionalità”.

Il Visiona il VIDEO TRATTO DAL FILM   https://www.youtube.com/watch?v=6y4bANPwH3w

il brano PIZZICA TARANTINA è disponibile su Itunes https://itunes.apple.com/us/album/na-sunete-fore-la-marinare/id362154027

Sebbene presenti nel promo della canzone di Gregori, .

Social Sharing